lunedì 30 gennaio 2012

I misteri della Jungla nera

So che qualcuno (pochi amici intimi) tiene d'occhio regolarmente il mio blog , e mi ha seriamente rimbrottato dicendomi : "non lo aggiorni da un sacco" (aggiungendo subito dopo epiteti e aggettivi alla mia persona poco edificanti).

Il perchè sia sparito dalla rete è dovuto al fatto che , in primis internet e la tecnologia in genere mi trasmettono sempre un senso di "estraneo" ed "alieno".
Alterno periodi di entusiasmo a periodi di odio viscerale per lo strumento diabolico chiamato Computer.
Riguardo agli indubbi vantaggi che la rete internet ed il computer offre ,ne elenco alcuni :
-libera informazione ,
-comunicare con persone distante kilometri (kili e kili di kilometri ), con indubbi vantaggi sia nel campo privato che nel campo lavorativo ,
-scambio , ricerca e conservazione della cultura ,

etc. etc..


Di vantaggi ne ha tanti , ma vengo ogni volta sconvolto e spesso disgustato dal cattivo uso che la gente fa di questo meraviglioso strumento , in particolar modo trovo assurdo ed alieno quanto i mezzi di comunicazione che internet offra vengano usati in modi totalmente sbagliati ed inutili.
Mi sconcerta quanto la genta sia ottusa ed abbia una voglia matta di litigare ; tra l'altro sempre dietro un fottuto schermo e mai a quattrocchi , di fronte ad uno che  potrebbe potenzialmente spaccarti i denti o , possa spaccarti i denti in senso metaforico tramite un'arguta osservazione.
Trovo assurdo e limitante che un ammasso di circuiti e di ferraglia possa condizionare e gestire in modo così determinante ed invadente le vite e le emozioni delle persone.

Non pensavo di usare il blog per "scrivere" , ma solo per metterci i miei disegni e le mie opere creative.
Ho pensato pero' di provare un po' a spiegare (soprattutto a quelli che già mi conoscono di persona o da un po') del perchè sia un "orso" o un "eremita" della rete.

Non so se lo rifaro' ma il mio blog vorrei rimanesse sempre un blog di "ciò che faccio" piuttosto che un blog di "cio' che dico".


Un'altra spiegazione del perchè abbia ridotto così tanto la frequenza dei post sul mio blog è da leggersi nel titolo! ;)


Metto di seguito alcui disegni realzizzati per il prototipo di un gioco di carte ispirato ai racconti di Salgari e ai personaggi del ciclo di Mompracem e di Sandokan.

Sandokan , la Tigre della Malesia

Sir James Brook , lo sterminatore di pirati

Suyodhana , il capo dei Thug

Nessun commento:

Posta un commento